Solstizio d’inverno e segno del Capricorno

20171220_142214-1Nel disegno il simbolo che uso per indicare il segno del Capricorno(a me ricorda un incrocio fra una nota musicale e un cavalluccio marino).Buon Solstizio e vi confido in questi tempi il mio cuore è come il seme che deve difendersi dal gelo.* Buona lettura a voi

Solstizio d’inverno e segno del Capricorno

Il 21 dicembre il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno, sembra portarsi via la luce e il colore dal mondo ma già il nuovo giorno che verrà riporterà più luce e più colore. E’ l’inizio dell’inverno: alberi spogli e coperti di brina,prati d’erba gelata che scricchiola sotto i piedi e rami appesantiti da strati di soffice neve è il paesaggio invernale, il paesaggio che si rivela in questo periodo.
Il Sole dal 21 dicembre è in Capricorno; razionalità, dinamismo e una punta di aggressività, caratterizzano i nati sotto questo segno.
La simbologia stagionale corrisponde al seme nella terra che deve difendersi dal gelo*. Come il seme conosce già il suo duro percorso nella stagione invernale, così i Capricorno sono coscienti che una capacità di concentrazione sulla propria difensiva a loro è necessaria, i Capricorno sanno apprezzare la solitudine magari in compagnia di buoni libri.
Solitamente si organizzano su basi logiche e razionali, l’istinto passa in secondo piano.. Grandi capacità di riflessione e applicazione, la volontà si applica con paziente tenacia ..Sono capaci di portare le loro ambizioni anche su un piano a lunga scadenza. Amano accumulare e conservare oggetti, e sono esperti collezionisti.

Foto e testo Rosa Solito

Annunci

15 pensieri riguardo “Solstizio d’inverno e segno del Capricorno

    1. Hanno carattere forte questo si,ma non bisogna essere selettivi,l’ascendente influenza molto il carattere non tanto il segno zodiacale di appartenenza e i pianeti in case diverse con i loro aspetti fanno la differenza tra un essere e l’altro anche se hanno in comune lo stesso segno

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...