L’innamoramento

20170709_113148.jpgVoglia di evadere…. devo farlo,quando mi prende(spesso)devo muovermi,uscire urgentemente anche senza meta,se te lo dicessi mi capiresti? A volte le mura di casa mi stanno strette e sento la necessità di raggiungere un’oasi verde qui in città parecchi sono i parchi e facilmente in bici li raggiungo,spesso vado al Parco Nord. Da piccola disegnavo cavalli con lunghe criniere,liberi di galoppare. Cavalli,creature eleganti e affascinanti,ho sempre avuto bisogno di sentirmi libera,di liberare l’energia in eccesso:correre in bici mi aiuta,correre e a volte rallentare per guardare la natura intorno è un’attività che mi rende felice:un cigno che riposa al sole,delle bimbe che giocano con getti freschi d’acqua,due ragazzi che che si divertono a inventare note con la chitarra…..Amo osservare il cielo in tutte le sue varianti,ieri da un azzurro slendente è passato ad un grigio minaccioso e la cosa mi ha fatto sorridere perché gli umori del cielo in fondo non sono poi tanto diversi dai nostri,mi sentivo innamorata non posso esprimermi diversamente….ero innamorata,sono innamorata del cielo e di tutto ciò che di Natura è e mi circonda. Tornando verso casa sono passata davanti a una fila di alberi di betulla,ci sono passata altre volte lí davanti e non ho mai notato sui loro tronchi gli occhi,”gli occhi delle betulle sui tronchi pensa tu”mi son detta…E’ una loro propria caratteristica,non lo sapevo…..sentirsi innamorata del Bello e stare lì ad osservare come in una favola……..è stato magico come in una favola. Forse bisogna entrare in quello stato di coscienza che è l’innamoramento per Gaia per sentirsi vivi,grati e innocenti e per vedere ciò che spesso non vediamo(foto e testo Rosa Solito)

6 pensieri riguardo “L’innamoramento

  1. Grazie❤…..sono attimi magici di vita, quella che io definisco la Vera Vita e il Vero Vivere….spesso mi lascio rapire e osservo,ascolto e soprattutto amo…………….poi cerco di portare una parte di quel che ha nutrito la mia anima e il mio spirito ad altri

    Mi piace

Rispondi

