Solstizio d’estate e segno del cancro

summer-2409954_640(Foto presa dal web)

Il 21 giugno nelle zone a nord dell’Equatore si celebra Il Solstizio d’estate, che apre le porte alla calda stagione e al segno del Cancro.E’ il giorno più lungo,il giorno in cui  la luce del Sole raggiunge il picco massimo temporale. È simbolo giá dai tempi antichi di un nuovo inizio,di cambiamento,un nuovo percorso,oggi purtroppo si resta apatici,indifferenti al linguaggio della Natura,siamo presi dalla vita frenetica di città. Nell’emisfero australe,invece,inizia la stagione fredda,l’inverno.
Solstizio,parola composta da Sol(Sole) e sistere(arrestarsi)non è stata data a caso perché fino al 24 giugno il Sole sembra sostare sia all’alba che al tramonto sempre nello stesso punto per poi ricominciare il suo movimento in discesa,sorgendo pian pianino sempre più a Sud. “I Solstizi sono momenti di transizione in cui chi ne sente il bisogno ha l’opportunità di poter lavorare sulla propria interiorità”.

crab-2096397_640.jpg(foto web)

Dal 22 giugno al 22 luglio circa,il Sole entra nel segno del Cancro,segno d’acqua,governato da Luna e Venere.
La simbologia stagionale corrisponde alla maturazione dei frutti,i frutti sono pronti per offrire tutta la loro dolcezza. Per la natura si conclude così,un ciclo di duro lavoro per la riproduzione,per la continuità della specie.
Quale impronta lascia quindi la Natura al segno del Cancro? in primis la mancanza di aggressività e di spirito competitivo,segue la tendenza a stare sulla difesa personale(per non essere raccolti)I Cancerini hanno timore dell’ignoto,sono attaccati a tradizioni e ricordi affettivi che offrano un appoggio contro le insicurezze del futuro. Amano gli agi e proteggono la loro casa e i propri comfort,la casa è rifugio e protezione.
Le qualità dei cancerini sono:dolcezza(la dolcezza dei frutti)tenerezza,intuizione. Sono molto desiderosi d’affetto,amano sentirsi protetti.
Per quanto riguarda i difetti,si può dire che sono pigri,tendono un po’ a fare i propri comodi e spesso stanno sulla difesa,rifiuto delle responsabilità ma hanno una sensibilità che li guida nei momenti critici. . I bambini che nasceranno sotto il segno del Cancro,avranno una sensibilitá ricettiva e saranno ipersensibili. Vi auguro un buon mese Cancerini.
Rosa Solito20170614_110339-1.jpg

Annunci

Un pensiero riguardo “Solstizio d’estate e segno del cancro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...