IL TRENO DEL MIO VIAGGIO

Certi giorni train-2330092_640.jpgmi va di cominciarli aprendo a caso un libro e prendere il messaggio dalla pagina aperta per riflettere……..ebbene mai come in questi tempi sento il bisogno di evadere da un Paese che non riconosco più.Rifletto sui versi di Ester Donatelli(Laura Ester) da: _Girare intorno al vento_

IL TRENO DEL MIO VIAGGIO.

 Parte il treno del mio viaggio
Dove vado non lo so
Dentro ho voglia di fuggire
chiedo al cielo
il cielo tace.
Tutto intorno
un profumo di mimosa
mi ricorda primavera
mentre il flauto del mio cuore
mi ripete di non andare.
Qui sei nata
qui hai amato
hai partorito
qui c’è ancora
la panchina dei tuoi sogni
qui c’è ancora la tua casa
senza padre e senza madre.
Sono partiti senza più far ritorno
e tu ancora ad aspettare.
Se non smetti
mi ripete il mio giullare
finirai per affogare(testo Laura Ester foto del Web)

6 pensieri riguardo “IL TRENO DEL MIO VIAGGIO

  1. Grazie cara amica di aver pubblicato questa poesia a me cara che fa capire come anche io, molte volte, abbia desiderato di andar via dalla città in cui avevo passato glia anni migliori con i miei genitori, fratelli, poi l’innamoramento. Amo ancora la mia città, ora che dopo anni di lontananza sono tornata, ma quante cose sono cambiate! Forse la città è migliorata, nel senso che l’hanno abbellita gli amministratori, per incrementare il turismo, ma la gente non è la stessa. non è più piena di cuore com’era all’ora, non ti ferma se t’incontra tra la strada per scambiare con allegria parole d’affetto perchè tutti corrono con occhi smarriti su di uno smartphone. Scusate, ma queste cose mi gelano dentro e mi fanno piangere perchè non si tratta di progresso, ma solo di schiavitù impellente per tutti. Fermatevi qualche volta e spendete in riflessioni il vostro prezioso tempo. Grazie ancora ❤ ❤ ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

