La creatività

IMG_20170528_160042Per scrivere si sa,o meglio chi scrive sa,bisogna fissare il cuore e la mente su un soggetto/oggetto e poi far ruotare l’immaginazione, sentimenti e immagini tutt’intorno.  Le sensazioni lasciate ai sensi se descritte ad arte e portate all’estremo riescono a creare e a concretizzare il sublime. Il poeta,lo scrittore,il pittore e chiunque riesca a materializzare il “Bello”usando gli strumenti naturali,innati,che possiede, è in realtà un mago,una divinità.
È sbagliato aspettare di avere il “titolo” che il sociale ci impone per classificarci in un determinato settore,è sbagliato trattenere quello che vuole uscire se si sente il bisogno….non trattenete, prendete in mano pennello,penna,strumenti musicali o una dannata tastiera di un PC e iniziate….questo  è sentirsi liberi,senza padroni….liberi di essere se stessi….liberi di scoprirsi,di raccontarsi e di creare.
Alcune persone lo fanno ma poi tengono nascoste le loro opere,le loro scritture,le loro creazioni,per paura di essere copiate,beh!…. non è intelligenza questa,ignorano che si stanno spiritualmente bloccando,castrando. Intrappolare la loro bella energia…bloccare la fluidità nel cassetto,nell’aviditá,nell’aciditá,a che serve? Non è come togliere colore ai fiori? (foto e testo Rosa Solito)

Annunci

4 pensieri riguardo “La creatività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...