Gemelli

20170521_201312-1.jpgDomani 22 maggio il sole entra nel segno dei Gemelli,la corrispondenza stagionale è la primavera in tutta la sua bellezza,al culmine del suo splendore,quindi in questo settore zodiacale è come se la natura si fermasse ad osservare soddisfatta i risultati del suo suo incessante lavoro: i frutti acerbi,le foglie verdi che ormai folte,danno forme diverse alle chiome degli alberi,l’esplosioni floreali delle rose,gelsomini,ecc. Allora secondo voi la vanità tanto criticata dei Gemelli,non ha ragion d’essere? Ovvio nella giusta misura altrimenti diventa narcisismo.Chiaramente sta solo al soggetto capire la giusta misura, trovare il giusto equilibrio.
I pregi dei Gemelli sono molti a livello intellettuale. Apprendono con facilità  e la curiosità li stimola sempre verso le novità.La simpatia e la scioltezza con cui comunicano ne fanno persone apertie e socievoli.I difetti si sa,possono generare appunto da un eccesso di vanità,e portare così all’invidia,all’esibizionismo,alla gelosia e al pettegolezzo.Il Gemelli è comunque un segno spensierato,leggero,primaverile che ricorda a livello temporale l’adolescenza.
Rosa Solito foto e testo

Annunci

2 pensieri riguardo “Gemelli

  1. Mi piacciono notizie su segni zodiacali; logicamente in ogni segno c’è “il tipo superiore e il tipo inferiore”. Ai gemelli che ho conosciuto, riconosco molti dei pregi che il testo da te consultato attribuisce, ma anche alcuni difetti come una certa ipocrisia, superficialità, utilitarismo e appunto un pò di narcisismo e poichè si tratti di “un segno doppio” tutto è giustificato. Io preferisco altri segni, in primis :la Bilancia, l’Acquario, l’Ariete e il Sagittario e per certi versi i Pesci.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...