Ex….Expo

20170318_215318.jpg(foto e testo Rosa Solito)

Astrologicamente parlando di Expo,ne espongo qui (per non dimenticare)la descrizione della lettura in sintesi del tema natale:L’evento universale Expo 2015

Come avevo anticipato un po’ per gioco un po’ per curiosità,ho voluto prendere in considerazione la carta del cielo di Expo 2015
1° Maggio 2015 ore 10.00 Milano
Toro ascendente Cancro

Con grande meraviglia ho scoperto che l’identità, che ne è venuta fuori corrisponde esattamente a quello che i giornali e la televisione dicono di Expo,insomma mi sono andata a impelagare in qualcosa d’intrigante di cui darò una breve sintesi in modo che non sia noioso leggerla.
Mi esprimerò, secondo la mia naturale autoironia (chi mi conosce sa che è parte di me)in modo didattico come a volte mi dice Marco Pesatori e io aggiungo dilettantistico.
Expo 2015 nasce sotto il segno del Toro,un esposizione universale un grande evento che già solo a pronunciarlo esprime la concretezza,la materialità del Toro.
Tutto il progetto viene studiato secondo una precisa organizzazione di lavoro,non deve mancare nulla,non si risparmia nulla ci devono essere tutte le comodità , nel completo lusso.Sotto il segno del Toro rientra tutto ciò che è inerente alla Natura,al naturale,al biologico,al cibo,alla buona tavola al movimento del denaro e all’economia.
L’Ascendente Cancro in Astrologia simboleggia la casa e punta il dito sulla struttura,deve essere una struttura che richiama l’ambiente famigliare:
confortevole,sicuro,arredato in pieno confort,deve mettere a proprio agio i frequentatori.
La maggior parte dei Pianeti è concentrata in 11a casa che è quella delle amicizie e della diplomazia,non a caso si parla di Expo come grande esposizione universale aperta a più Paesi.
Gli aspetti tra 7a casa e l’11a casa sono ottimi,indicano le Associazioni come punto forte per le tematiche sull’alimentazione e il cibo,potrebbero essere portatrici di cambiamenti positivi sulle problematiche legate alla nutrizione e all’ambiente e qui personalmente confido,forse per simpatia o sensazione a pelle,soprattutto sulla presenza di Vandana shiva.
Non sono da trascurare alcuni aspetti di quadratura e opposizioni che indicano nel corso dei mesi della manifestazioni incidenti legati alla struttura(Luna casa quarta opposta a Urano)o continue noie derivanti da cause improvvise che creeranno tensione fra gli operatori,oppure se vogliamo pensare alla Luna come Madre e quindi come portatrice di nutrimento,scontri dovuti a una sbagliata ideologia alimentare portata avanti dalle multinazionali e contestata dalle famiglie che richiedono cibo più sano e più qualità e scontri come conseguenza dovuti alla politica sull’uso degli OGM portata avanti ad oltranza dalle Multinazionali.
Per vedere come andrà a finire ci vorrebbe la collaborazione di un astrologo esperto sui Transiti,cosa non ancora da me approfondita.
Intrigante no?

Annunci

5 pensieri riguardo “Ex….Expo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...