Primo marzo

20170301_081325Primo marzo…..per me un giorno speciale,essere diventata mamma. Stavo sistemando dei fogli lasciati in disordine ormai da tempo e il primo che mi è capitato tra le mani questo:un mio disegno,quello della foto,lo disegnai quando il mio piccolo cominciava a schizzare su fogli quello che le sue manine e la sua fantasia volevano e si incazzava perché alla materna lo costringevano a star fermo a colorare mentre lui voleva giocare,però a casa gli piaceva vedermi disegnare e io desideravo insegnargli a sognare e con passione creare. Erano tempi di schizzi,di colore e calore,tempi passati ad annusare fiori per distinguere gli odori e colori,tempi di torte al forno e  corse su prati,di misteri e scoperte tutto intorno. Ora sono tempi  di ricordi d’oro, di bellezza e dolcezza che adoro.

Foto, disegno e testo Rosa Solito

2 pensieri riguardo “Primo marzo

  1. Dolcezza in questi scritti familiari vissuti con l’anima tutta intera. Anche io adoro i ricordi; nei momenti in cui ne ho più bisogno li rievoco e mi soffermo a lungo se sono belli; sorvolo su quelli tristi. Mi piace ❤ ❤ ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

